ecco il nostro blog

Benvenuto! Come puoi vedere questo blog è stato fondato per proteggere gli animali e le piante.

Speriamo che lo voterai ma non solo perchè ti piacerà, ma anche perchè sei d' accordo su quello che c'è scritto.

Buona visione e se vuoi commentare i post puoi farlo

ISTRUZIONI

clicca sui sei già un membro, se lo sei, mettendo email e password (o username). Per coloro che non sono iscritti, si possono registrare. Alla tua destra e sinistra ci sono delle applicazioni che possono esserti utili o diivertenti. Le pagine sono segnate alla tua destra e potrai vedere post che ti piacciono e commentarli. Non dimenticarti di votare! Clicca sul pallino che si trova affianco alla risposta già inserita se ti piacerà Bene ora puoi cavartela!

sabato 3 novembre 2012

le razze dei cani: Labrador Retriever.

Autoctono dell'isola di Terranova, è stato portato nel 1800 in Gran Bretagna da navi inglesi provenienti dalla penisola canadese del Labrador.
Descrizione: E' un cane corto e solido; alto da 55 a 57 cm (le femmine da 54 a 56). Ha la testa robusta e affilata; tartufo largo; dentatura a forbice; stop pronunciato; occhi marroni o color nocciola, di espressione intelligente; orecchie pendenti contro la testa; collo possente; la coda, di media lunghezza, è tutta ricoperta da un pelo speciale corto e fitto (coda di lontra); arti di buona ossatura; pelo denso e duro, senza ondulazioni, con sottopelo resistente all'acqua. I colori del mantello sono il nero,
fegato e giallo, sempre a tinta unita. Alle volte nelle cucciolate nere puoi osservare un piccolo tutto giallo.
Carattere: Vivace, affettuoso, simpatico.
Utilizzazione: E' dotato di un olfatto eccezionale e sa lavorare in perfetta sintonia col padrone. Ottimo per il riporto in pianura e in acqua. Abituato da secoli a tuffarsi in mare, anche per aiutare i pescatori a tirare le reti, è un cane sano, resistente, di gran sangue.

Nessun commento:

Posta un commento

Loading...
Loading...
Loading...
Loading...