ecco il nostro blog

Benvenuto! Come puoi vedere questo blog è stato fondato per proteggere gli animali e le piante.

Speriamo che lo voterai ma non solo perchè ti piacerà, ma anche perchè sei d' accordo su quello che c'è scritto.

Buona visione e se vuoi commentare i post puoi farlo

ISTRUZIONI

clicca sui sei già un membro, se lo sei, mettendo email e password (o username). Per coloro che non sono iscritti, si possono registrare. Alla tua destra e sinistra ci sono delle applicazioni che possono esserti utili o diivertenti. Le pagine sono segnate alla tua destra e potrai vedere post che ti piacciono e commentarli. Non dimenticarti di votare! Clicca sul pallino che si trova affianco alla risposta già inserita se ti piacerà Bene ora puoi cavartela!

CURIOSITA'

Su questa pagina troverai tutte le risposte alle domande che pone la tua curiosità riguardo la natura.
  
Piante
Le piante del deserto:i cactus. I  cactus producono  migliaia di semi, ma solo uno ha possibilità certa di crescere nel deserto. Essi si sviluppano molto lentamente,infatti, per raggiungere l' altezza di 5 cm impiegano ben 10 anni. Per arrivare all'altezza dei loro "genitori" ne impiegano circa 100.

Le  graminacee. Le graminacee sono un gruppo di piante. Occupano qualsiasi habitat:dai boschi ai luoghi umidi. Un esempio è il riso, esso ha accompagnato l' uomo durante il suo percorso.

Il segreto dei pini. I pini hanno un segreto che riguarda le loro foglie aghiformi. La loro forma,infatti, fornisce alla pianta una capacità di antigelo.

girasoli, nei luoghi d'origine, raggiungono e superano l'altezza di 5-6 metri, a differenza di 1-2 metri che raggiungono di solito. 

Animali
La medusa,si sa, è un animale acquatico.I primi giorni della sua vita la medusa non molla mai la sua mamma. Verso i 5 anni comincia ad allontanarsi. Le meduse,da grandi, contengono circa il 50% di acqua.

La medusa che non muore mai! 
La medusa Turritopsis Nutricola vive solitamente nei mari caraibici e ha un diametro di 5 millimetri. Essa ha una particolarità: è in grado, dopo essersi riprodotta, ritornare allo stato giovanile invece di morire,come tutte le altre meduse.
Questa scoperta è stata fatta dalla ricercatrice italiana Maria Pia Maglietta.

Il rinoceronte bianco in realtà non si chiama così. Infatti in antichità lo chiamavano wide, che significa largo.In seguito, i turisti capirono white (bianco) e si diffuse la teoria del rinoceronte bianco.

Le tartarughe. Le tartarughe possono vivere anche oltre i 100 anni, alcune  raggiungono addirittura 300 anni e sono alte un paio si metri!