ecco il nostro blog

Benvenuto! Come puoi vedere questo blog è stato fondato per proteggere gli animali e le piante.

Speriamo che lo voterai ma non solo perchè ti piacerà, ma anche perchè sei d' accordo su quello che c'è scritto.

Buona visione e se vuoi commentare i post puoi farlo

ISTRUZIONI

clicca sui sei già un membro, se lo sei, mettendo email e password (o username). Per coloro che non sono iscritti, si possono registrare. Alla tua destra e sinistra ci sono delle applicazioni che possono esserti utili o diivertenti. Le pagine sono segnate alla tua destra e potrai vedere post che ti piacciono e commentarli. Non dimenticarti di votare! Clicca sul pallino che si trova affianco alla risposta già inserita se ti piacerà Bene ora puoi cavartela!

domenica 13 novembre 2011

Il panda maggiore

Il panda è un mammifero alto 120-160 cm, coda 12 cm e pesa 70-120 cm. Abita nella Cina Meriodionale e Tibet Orientale.
Il panda maggiore è un simpatico animale,  apparentemente molto simile all' Orso anche se non può essere definito tale.Scientificamente è stato scoperto solo un secolo fa, per caso, da un missionario francese durante un viaggio sulle montagne del Tibet. Come abbiamo detto, l' aspetto generale  del panda maggiore è simile a quello dell' orso: pelliccia fitta e morbida, nel suo caso specifico, bianca, il e nera.
 Della sua vita in libertà non si conosce molto: si sa che conduce vita solitaria (a parte il periodo degli amori), si ciba solitamente di radici varietà di bambù.
LO SAPEVATE?
Animale schivo e timido, il panda difficilmente si fa vedere dall' uomo dal quale si rifugia.




Angela Fasolino (gaia-angela)




Nessun commento:

Posta un commento