ecco il nostro blog

Benvenuto! Come puoi vedere questo blog è stato fondato per proteggere gli animali e le piante.

Speriamo che lo voterai ma non solo perchè ti piacerà, ma anche perchè sei d' accordo su quello che c'è scritto.

Buona visione e se vuoi commentare i post puoi farlo

ISTRUZIONI

clicca sui sei già un membro, se lo sei, mettendo email e password (o username). Per coloro che non sono iscritti, si possono registrare. Alla tua destra e sinistra ci sono delle applicazioni che possono esserti utili o diivertenti. Le pagine sono segnate alla tua destra e potrai vedere post che ti piacciono e commentarli. Non dimenticarti di votare! Clicca sul pallino che si trova affianco alla risposta già inserita se ti piacerà Bene ora puoi cavartela!

domenica 13 novembre 2011

Le quattro stagioni


Mi presento: son l’inverno
pioggia e gelo sempre alterno
con la notte lunga e scura
addormento la natura
per le ossa son dolori
porto febbre e raffreddori

Del mio compito son fiera
- gli ribatte primavera -
quando arrivo a fine marzo
tutti gli alberi fan sfarzo
delle gemme colorate
e le foglie già spuntate

Sono io che ti riscaldo,
quando arrivo già fa caldo
- è l’estate che risponde -
e che dire delle onde
in un mare assai invogliante
con il sole sfavillante?

È soltanto il mio volere
che le foglie fa cadere
io sugli alberi comando
- va l’autunno replicando -
con il tempo spesso uggioso
non son certo mai noioso

Pia Barletta (collaboratrice)

Nessun commento:

Posta un commento