ecco il nostro blog

Benvenuto! Come puoi vedere questo blog è stato fondato per proteggere gli animali e le piante.

Speriamo che lo voterai ma non solo perchè ti piacerà, ma anche perchè sei d' accordo su quello che c'è scritto.

Buona visione e se vuoi commentare i post puoi farlo

ISTRUZIONI

clicca sui sei già un membro, se lo sei, mettendo email e password (o username). Per coloro che non sono iscritti, si possono registrare. Alla tua destra e sinistra ci sono delle applicazioni che possono esserti utili o diivertenti. Le pagine sono segnate alla tua destra e potrai vedere post che ti piacciono e commentarli. Non dimenticarti di votare! Clicca sul pallino che si trova affianco alla risposta già inserita se ti piacerà Bene ora puoi cavartela!

Le piante


Le piante sono state i primi esseri viventi ad abbandonare i mari 

e a popolare la terra.Le prime piante terrestri erano organismi molto semplici che vivevano in zone umide, come i muschi.
Poi apparvero piante dotate di radici,fusto e foglie, per assorbire trasportare e utilizzare l'acqua del suolo. Infine apparvero piante con i fiori.
Il mondo dei vegetali presenta una grande varietà di forme e dimensioni. Tutte le piante hanno in comune il verde dato dalla clorofilla, una sostanza che cattura la luce del sole e permette così alla pianta di riprodurre il proprio nutrimento.Infatti le piante sono autotrofe.


Radici.
Le radici presentano forme diverse,secondo il tipo di terreno e il clima dell'ambiente di vita della pianta.Gli alberi hanno radici estese e ramificate,le piante erbacee presentano radici fascicolate o a fittone,che svolgono l'ulteriore funzione di immagazzinare sostanze nutritive.