Il colore ci aiuta a capire le sue "funzioni"
L' IMPORTANZA DEI COLORI
Il rosa
Simboleggia la capacità di dare o ricevere amore.
LO SAPEVI?
Il cristalli rosa conferiscono la capacità di amare con passione ma anche il dono di sé; aumenta l'intuito femminile e rendono i maschi capaci di capire l'universo femminile; alleggeriscono la mente dai pensieri tristi; rendono capaci di aprirsi con gli altri, di dare e perdonare; esprimono il bisogno di dare e ricevere tenerezza.
CHI SCEGLIE IL ROSA è capace di grandi passioni temperate dall'abnegazione, dal desiderio di comprendere l'altra persona; sa capire, oltre che amare; sa dare ed è disposto ad annullarsi, ma ha il bisogno anche di ricevere; è una persona che predilige ambienti e persone "morbidi", che entra in contatto con le cose attraverso i sensi più che attraverso la ragione, sebbene la ragione non sia assente.
CHI RIFIUTA IL ROSA teme di mostrare la propria fragilità, di venire ferito; per aver deciso di non manifestare in alcun modo la tenerezza che prova a causa di antiche ferite oppure può essere veramente arido, incapace di slanci;diffida delle sfumature della sensualità e preferisce la limpidezza della ragione; può essere accusato di non saper amare.
Il rosso
Colore situato a un'estremità dello spettro della luce; simboleggia il sangue, l' energia vitale sia mentale che fisica.E' abbinato al rimo chakra.
LO SAPEVI?

Il rosso carminio indica attitudine al comando.
CHI SCEGLIE IL ROSSO ha voglia di vincere, desidera il potere, è energetico, impulsivo, audace, ama muoversi e mettersi in competizione con gli altri ma anche con se stesso, per esempio cambiando attività o hobby oppure praticandone molti, è un po' teatrale e gli piace far colpo sugli atri; ha come difetti l' irascibilità, l' irrequitezza, l' impazienza,l' aggressività, la persunzione.
CHI RIIUTA IL ROSSO è nervoso e tendenzialmente o momentaneamente stanco, si sente incapace di affrontare le sfide della vita, preferisce mettersi in secondo piano, lascire il palcoscenico ad altri, è introverso e tende a rifugiarsi nella ripetizione di ciò che conosce senza tentare strade nuove.
L'ARANCIONE

LO SAPEVI?
I cristalli arancione agiscono sui processi dell'assimilazione del cibo; conferiscono vitalità e salute; liberano dalla depressione; rendono capaci di vedere nella giusta luce i rapporti con gli altri; danno energia alla circolazione sanguigna.
Nessun commento:
Posta un commento