ecco il nostro blog

Benvenuto! Come puoi vedere questo blog è stato fondato per proteggere gli animali e le piante.

Speriamo che lo voterai ma non solo perchè ti piacerà, ma anche perchè sei d' accordo su quello che c'è scritto.

Buona visione e se vuoi commentare i post puoi farlo

ISTRUZIONI

clicca sui sei già un membro, se lo sei, mettendo email e password (o username). Per coloro che non sono iscritti, si possono registrare. Alla tua destra e sinistra ci sono delle applicazioni che possono esserti utili o diivertenti. Le pagine sono segnate alla tua destra e potrai vedere post che ti piacciono e commentarli. Non dimenticarti di votare! Clicca sul pallino che si trova affianco alla risposta già inserita se ti piacerà Bene ora puoi cavartela!

sabato 31 marzo 2012

cosa sono le Alpi?

                                        Le Alpi

Le Alpi costituiscono una catena montuosa lunga 1200km. Iniziano dal Passo di Cadibona e  proseguono ad arco fino in Croazia (fuori dall'Italia). Esse dividono l'Italia dal resto dell'Europa.


Il Monte Bianco raggiunge i 4807 metri


Le Alpi si dividono in tre settori: Alpi orientali, Alpi centrali e Alpi settentrionali. Le cime sono aguzze e superano i 4000 metri specialmente nelle Alpi occidentali e centrali e, proprio tra le Alpi occidentali, troviamo il monte più alto d'Europa che è il Monte Bianco.  

Si pensa che le dolomiti siano di origine
sedimentaria, cioè formate dall'innalzamento
della crosta terrestre.


 
Le Dolomiti (nelle Alpi orientali) sono monti fatti da rocce che contengono coralli fossili e da loro prendono il loro colore rosato.

 
 
 






                    


Nessun commento:

Posta un commento

Loading...
Loading...
Loading...
Loading...